Radiologia e Ecografia

Panoramiche dentali ed ecografie a Martina Franca

L’ ambulatorio Studio Domus Medica effettua tutti i tipi di esami di radiologia ed ecografie. Tra gli esami di radiologia ci sono: la radiodiagnostica del cranio, la radiografia del bacino, la radiografia del femore, la radiografia della mano, la radiografia dell'articolazione temporo-mandibolare, la radiografia panoramica del cranio, la radiologia digitale e la radiologia vascolare.

Read More
L'ecografia, detta anche ecotomografia, รจ un sistema di indagine diagnostica medica che usa gli ultrasuoni

La radiodiagnostica del cranio

La radiodiagnostica del cranio, detta anche teleradiografia del cranio è lo studio radiografico del cranio nella proiezione laterale. Il dispositivo di emissione dei raggi X deve essere messo a 180-200 cm. dal piano dove si va formare l’immagine. La teleradiografia del cranio è utile per studiare i profili e le ossa del massiccio facciale. Se lo studio evidenzia delle malocclusioni dentali o delle alterazioni dei profili facciali, consente allo specialista odontoiatra di effettuare misurazioni degli angoli con alcuni scopi correttivi dei difetti trovati. La teleradiografia del cranio è un esame che si fa spesso ai bambini, ai preadolescenti e agli adolescenti.
La radiografia digitale

Radiografia digitale

La radiografia digitale è, in medicina, la modalità digitale di acquisizione dall'immagine RX che fa sì che si sfruttino alcuni software e hardware utili all'archiviazione di immagini e alla loro modifica dopo l’ acquisizione. Messa in confronto con la radiografia generale, quella digitale perde in risoluzione spaziale, perché il punto analogico ha un diametro di 2 µm mentre il punto digitale è il pixel ovvero un quadrato di spazio molto più grande, che può andare da 30 µm a 200 µm.
Per una radiografia digitale, chiama lo 080 4831603
Share by: